La protesta degli ambulanti contro la direttiva Bolkestein
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, ambulanti bloccano il Raccordo per protestare contro la direttiva Bolkestein. Raggi: “Inaccettabile”

Virginia Raggi

Protesta degli ambulanti contro la direttiva Bolkestein. A Roma Grande Raccordo Anulare bloccato per tre ore.

ROMA – Roma in tilt per la protesta degli ambulanti contro la direttiva Bolkestein. Centinaia di persone hanno bloccato il Grande Raccordo anulare con furgoni, gazeboli e tavoli per manifestare la propria contrarietà alla messa a bando di molte concessioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Disagi al traffico per più di due ore, con i manifestanti che nella tarda mattinata si sono trasferiti nelle zone del Centro Storico per proseguire la loro dimostrazione. Una protesta destinata a continuare anche nelle prossime settimane, con gli ambulanti che chiedono lo stop alla direttiva Bolkestein per conservare le licenze acquisite nei mesi scorsi.

Raggi: “Inaccettabile”

Dura la reazione della sindaca Raggi alla protesta degli ambulanti. Con un post su Facebook l’inquilina del Campidoglio ha manifestato la propria contrarietà a questa manifestazione.

Virginia Raggi
Virginia Raggi

Quello che sta accadendo è inaccettabile – ha scritto la sindaca – una minoranza di ambulanti sta tenendo in ostaggio i cittadini bloccando il traffico sul Grande Raccordo Anulare e in alcune piazze. Le vittime di questa prepotenza sono coloro che devono andare al lavoro o accompagnare i propri figli a scuola. Voglio essere chiara: non accettiamo ricatti da nessuno. Porteremo avanti il piano di riordino delle bancarelle nelle strade di Roma“.

Quanto sta accadendo oggi a Roma è inaccettabile. Una minoranza di ambulanti sta tenendo in ostaggio i cittadini…

Posted by Virginia Raggi on Wednesday, April 28, 2021

Cos’è la Direttiva Bolkestein

La Direttiva Bolkestein è da tempo al centro di un braccio di ferro tra gli ambulanti e il Governo. La misura, infatti, prevede la possibilità tramite sportelli unici di poter acquisire temporaneamente le licenze. Proprio questo passaggio è contestato dagli ambulanti italiani: l’arrivo di colleghi stranieri durante il periodo clou del turismo potrebbe portare ad una diminuzione degli introiti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2021 15:20

Coronavirus in India, ospedali al collasso e numeri sottostimati. BioNTech: “Nostro vaccino efficace contro la variante”

nl pixel